Le scienze della narrazione da tempo sono diventate un paradigma di riferimento nel mondo del business. 

Si racconta per posizionare un prodotto, per dare significato commerciale a una marca, per ottimizzare un'identità digitale, per coinvolgere su un progetto di vita. 
Si racconta per collocare in un mercato elettorale un politico, per orientare un'economia, per fare geopolitica.
Sopravvive meglio chi riesce a far fronte alle cosiddette "battaglie narrative" e a convivere con le arene comunicative dei nostri mercati e dei nostri scenari mediatici. 

Ma cosa significa per le imprese e le organizzazioni raccontare in questi termini? E come preparare manager e professionisti a questi cambiamenti?

Il corso è pensato per rispondere ed essere una guida complessiva allo Storytelling e narrazione d'impresa.

Il corso spiega in dettaglio e con numerosi esempi, le tecniche, i processi e gli strumenti dello Storytelling individuale e organizzativo, in particolare quest'ultimo - il Corporate Storytelling - indispensabile per raccontarsi sui mercati saturi come aziende.

Il corso è organizzato in grandi parti propedeutiche allo Storytelling d'impresa: il perché, il cosa, il dove e il come. 
Completano le riflessioni del corso, molti casi nazionali e internazionali nel marketing, nella comunicazione e nella direzione d'impresa.